Tutto sul nome DANIELA MARLENY

Significato, origine, storia.

Il nome Daniela Marlene ha origini differenti e significati interessanti.

Il nome Daniela è di origine ebraica e significa "Dio è il mio giudice". È formato dalle parole ebraiche "Dan" che significa "giudizio", e "iela" che significa "Dio".

Marlene, invece, è un nome di origine tedesca e significa "canto degli uccelli". Deriva dal nome medievale tedesco "Marahar", che a sua volta deriva dal termine germanico "mari" che significa "uccello" e "haar" che significa "canoro".

Il nome Daniela Marlene non ha una storia specifica legata al suo utilizzo nel corso dei secoli. Tuttavia, è possibile trovare alcune informazioni sulla sua diffusione e sui personaggi famosi che lo hanno portato.

Il nome Daniela è stato utilizzato per la prima volta nel XVII secolo in Germania e si è diffuso in tutta l'Europa nel corso del XIX secolo. Oggi è un nome comune in molti paesi europei, tra cui Italia, Spagna e Francia.

Marlene, d'altra parte, è diventato popolare dopo che l'attrice tedesca Marlene Dietrich lo ha portato alla ribalta durante gli anni '30 del XX secolo. Il nome è stato utilizzato principalmente in Germania e negli Stati Uniti prima di diffondersi in altri paesi.

In generale, il nome Daniela Marlene può essere considerato un nome moderno e internazionale, che unisce due significati interessanti e origini differenti.

Popolarità del nome DANIELA MARLENY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche riguardanti il nome Daniela Marleny mostrano che in Italia c'è stata una sola nascita con questo nome nel 2022. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia è molto basso, con un totale di sole 1 nascita registrata.